Impegno, amore e...un pizzico di alchimia!

Consulenza gratuita

Crediamo che il cliente, come Essere Umano, debba tornare al centro della Relazione di Cura e la scelta del suo rimedio passi prima dall’ascolto delle sue vere esigenze e dalla contestualizzazione nel suo mondo.
Non esiste il giusto rimedio uguale per tutti: noi crediamo che rivolgersi all’Uomo e non alla malattia possa fare la differenza.

Farmacia Casarsa Milano

farmacia casarsa 1700

Farmacia Casarsa nasce a Milano nel 1980, ma affonda le sue radici in una storia famigliare che ha origine oltre un secolo fa.
La passione per medicina, salute e benessere viene infatti tramandata di generazione in generazione e risale agli inizi del ‘900, con la prima laurea in Chimica e poi in Farmacia del trisavolo delle Dott.sse Elisabetta e Silvia Businelli, oggi socie titolari della Farmacia Casarsa.
Un secolo dopo il cammino professionale di crescita di Farmacia Casarsa continua, nel nome di passione, professionalità, impegno e gentilezza.

“Vorrei che la farmacia fosse un luogo di ricerca della salute, quella salute che passa e si attua non solo dal tradizionale rimedio di derivazione chimica, ma da quello stato di equilibrio fisico, energetico, emotivo e psichico di cui l’essere umano è un magnifico esempio e che è possibile raggiungere solo assumendoci la piena responsabilità di noi stessi, attivando all’interno la nostra coscienza e accompagnandola dolcemente nelle pieghe dei risvolti più ampi e profondi.”

Dott.ssa Silvia Businelli

I nostri Esperti

Farmacia Casarsa Milano può contare su Dottori Farmacisti preparati e disponibili ad ascoltare il cliente e supportarlo con professionalità nelle sue richieste.
Ci avvaliamo inoltre di un erborista e di una naturopata, capaci di consigliare nell’approccio ai rimedi naturali.

Giuseppe Di Foggia

“Se ciò che io dico risuona in te, è semplicemente perché siamo entrambi rami di uno stesso albero.”

William Butler Yeats

Classe 1985. Farmacista per professione, cultore di galenica per passione, amante di fitoterapia per vocazione.

“Ho avuto modo di lavorare nel settore farmaceutico, con focus su pediatria, cosmesi e prodotti fitoterapici. La passione per il mio lavoro mi ha portato a scegliere il Master di II livello in Preparazioni magistrali galeniche per uso umano e veterinario – presso La Sapienza – Roma”.

“Sono curioso delle novità del mondo farmaceutico e salutistico ed attento ai dettagli. Ho una naturale predisposizione ad instaurare relazioni di fiducia con colleghi e clienti. Adoro lavorare in team, soprattutto quando ne nascono momenti di confronto e crescita personale e professionale”.

Lucia Malcotti

“Tutto è in relazione”

“Sono Lucia, da molti anni mi dedico allo studio e all’utilizzo delle erbe – fitoterapia – come strumento per il mantenimento, il potenziamento e il raggiungimento dello stato di salute in un modo che sia il più possibile armonioso e in accordo con la natura. Lo stato di salute, per me, è un equilibrio che comprende sicuramente il piano fisico, il corpo, ma anche le nostre emozioni, la mente e lo spirito”.

“Da sempre affascinata dalle relazioni che si intrecciano tra questi elementi, ho trovato nei rimedi vibrazionali, in particolare nei Fiori di Bach, un sostegno efficace, per ristabilire la connessione profonda con la nostra parte emozionale, connessione che apre la via al benessere nel suo senso più completo”.

Erborista, fitopreparatore; Floriterapia: metodo Bach-metodo Ronconi; Micoterapia; Alimentazione naturale; Macrobiotica; Medicina Tradizionale Cinese; Mindfulness – Yoga.

Diploma di Erborista e di Fitopreparatore

Paola Fierro

IRIDOLOGIA ANIMICA: guardare negli occhi e conoscere l’altro, può essere un sogno, un talento, un’arte.

Diplomata in Iridologia nel 2004 presso la Scuola Iridologia Sistemica con il Dott. Magnano.

Nel 2005 ha frequentato un corso di Fiori di Bach ed ha appreso le tecniche vibrazionali di Baba Bedi.

Da anni pratica i suoi consulti unendo alla moderna scienza iridologica l’antica scuola di pensiero indiano.

Roberta Pace

Roberta Pace

“L’essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore”

A. Saint Exuperie

Nasce a Roma nel 1977 e frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Nel primo periodo della sua vita lavora in prestigiose agenzie di comunicazione per importanti brand italiani ed internazionali.

Le sfide professionali e la volontà di incamminarsi lungo le vie della crescita personale la spingono a frequentare molti corsi orientati al miglioramento delle tecniche comunicative e alla gestione di dinamiche umane, sia in tema di team building che di motivazione personale.

Tra il 1999 ed il 2011 frequenta diversi master sia presso l’Università La Sapienza (“Management della Comunicazione”) che presso professionisti del settore (“PNL e tecniche della comunicazione persuasiva” – “Sviluppo personale attraverso espressione corporea e tecniche di improvvisazione”).

Accanto alla formazione accademica, il percorso di crescita personale ha condotto Roberta a cercare un approccio olistico nei confronti della relazione e della cura del prossimo: ha frequentato corsi di Reiki (I e II livello), bioenergetica, radioestesia, fiori di Bach ed Australiani.

Nel 2015 si diploma in Naturopatia con indirizzo bioenergetico presso l’Accademia Anea di Prato.

In campo professionale, Roberta ha diretto il primo store italiano della multinazionale francese Bio ‘c Bon ed è stata responsabile formatrice nonché consulente per le aperture di tutti gli store milanesi del gruppo con compiti che spaziavano dalla gestione delle risorse umane al product placing e collaborando attivamente al lancio del brand a livello nazionale. Fulcro centrale della pionieristica esperienza professionale è stato l’orientamento all’umanizzazione della grande distribuzione e la creazione di un modello di vendita quanto più olistico ed orientato al benessere del cliente.

Ha collaborato come consulente naturopatica anche in alcuni negozi della catena Biobottega e in alcune
farmacie di Milano e dell’hinterland.

Sabrina Gioia

“Mi occupo del benessere ascoltando, con le mani, ciò che il corpo mi dice… ”

“Mi chiamo Sabrina e dopo varie esperienze lavorative nell’ambito sportivo ho capito che mi mancava qualcosa. Dopo aver pensato, ragionato e cercato dentro e fuori cosa era quella cosa ci sono arrivata!

Mi sono ritrovata studentessa, e mi sono diplomata diventando Massaggiatore Terapeutico”.

Chi e cosa fa il massaggiatore terapeutico? Cominciamo con il dire che è una figura ausiliaria delle arti mediche, specializzata nei trattamenti manuali del massaggio, delle mobilizzazione e della massoterapia.

“Negli anni mi sono specializzata nel drenaggio linfatico manuale, di cui sono docente presso una rinomata scuola milanese, ma continuo ad occuparmi anche di cervicalgie, lombalgie, e di tutte le altre patologie muscolo scheletriche. Mi occupo inoltre di Fisiodermicache, che è quella branca della terapia fisica che si occupa della cura della cute; per esempio il trattamento di cicatrici, diastasi addominali, cellulite etc.

“Amo il mio lavoro e lo faccio con molta dedizione! Credo che far star bene le persone sia una delle soddisfazioni più grandi”.

andrea breve

Andrea Tarantino

“La potenzialità di movimento è il linguaggio del nostro corpo. Come da un dialogo può scaturire il cambiamento, dalla sua armonica espressione può rivelarsi la salute.”

Andrea Tarantino

Andrea Tarantino è l’osteopata di Farmacia Casarsa Milano.

Ha completato la formazione in osteopatia presso l’istituto SOMA Istituto Osteopatia Milano, con una tesi sull’efficacia del trattamento osteopatico nelle vertigini.

Da Osteopata ha frequentato un percorso di ricerca clinica avanzato, presso la Harvard School of Public Health, definendo la sua formazione in ambito scientifico.

Oggi Andrea ricopre il ruolo di responsabile scientifico dell’associazione Manima Onlus, di ricercatore e professore presso l’istituto SOMA e svolge consulenze presso la nostra farmacia.